Il Simbolo, creato per noi da Sergio Bianco, è un quadrato in cui campeggia la R della registrazione in forma di ancora. Il Nome Mari evoca la vastità sconfinata, la profondità della materia fluida e l’evolversi improvviso dallo stato di quiete alla tempesta. In questo senso la registrazione rappresenta la sicurezza, il punto di partenza e di arrivo per affrontare i viaggi del commercio. Il quadrato esprime basi solide, affidabilità, concretezza. Il cerchio della R è troncato nella parte superiore: l’icona della registrazione assume così una forte connotazione distintiva. La R è inclinata a 45 gradi in modo che la grazia terminale della lettera diventi l’asse mediano e il fulcro centrale del simbolo. Questo particolare conferisce all’insieme il senso della profondità. La punta dell’ancora infrange la rotondità del cerchio e rivela la M iniziale di Mari. La prima lettera è ripresa dal simbolo, nella dimensione e nella forma, dando vita ad un una scritta originale, patrimonio esclusivo dell’impresa. Il logotipo, così come il Simbolo, è espresso in un blocco unico. Le 4 lettere (numero dei lati del quadrato) sono collegate in modo inscindibile segno di unità e spirito di gruppo. La lettera A, inclinata anch’essa nelle linee oblique a 45 gradi, presenta nel cuore un triangolo di ideale risalita che coincide con il centro del logotipo.